Tutti Gli Articoli
La caduta del pioppo in via della Rustica
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 01 Settembre 2014 10:11
- Visite: 1527
Il giorno 1 Settembre, si è abbattuto, schiantato da un'improvvisa tromba d'aria verificatasi intorno alla prima mattinata, un pioppo nell'area di parcheggio del Supermercato "TIGRE" in via della Rustica.
La caduta, che ha abbattuto un ampio tratto della cancellata di recinzione dell'area predetta, ha occupato trasversalmente l'intera carreggiata di via della Rustica, da un marciapiedi all'altro, impedendo in tal modo il transito veicolare e pedonale in entrambi i sensi.
Non si sono fortunatamente verificati danni alle persone.
Il C.d.Q. La Rustica, avvertito per tempo, era presente sul luogo, nella persona di un membro del suo Direttivo.
Informatosi presso un funzionario della Polizia Municipale che presidiava la zona, il rappresentante del C.d.Q. ha ricevuto assicurazioni che erano stati avvertiti tempestivamente anche i Vigili del Fuoco per la sollecita rimozione dell'ostacolo.
Sul posto era altresì presente il Direttore del Supermercato al quale si suggerisce di procedere senza indugio alla messa in sicurezza della restante alberatura nell'area interessata, mediante l'apposizione di tiranti metallici che ne assicurino provvisoriamente la stabilità, nelle more di opportuni sopralluoghi da effettuarsi ad opera di autorità preposte a certificare lo stato di salute dell'alberatura stessa ed il suo efficace radicamento.
Nel contempo, dati gli effetti del forte vento, si consiglia di prestare attenzione per rami pericolanti anche su via di Cervara.