Tutti Gli Articoli
La Felicità è reale solo se condivisa - Decima Edizione
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 22 Dicembre 2016 11:32
- Visite: 1124
Domenica 18 dicembre abbiamo partecipato con piacere all'iniziativa "La Felicità è reale solo se condivisa", una fra le iniziative più longeve del quartiere, giunta quest'anno alla sua decima edizione .
Daniela Melli e gli allievi del suo corso di pittura e disegno hanno affidato il messaggio del Natale 2016 all'opera intitolata "TUTTO E' UNO".
L'immagine del telo dipinto coglie il motivo della Coscienza, dimensione in grado di condividere e partecipare dell'intero universo. Anzi è la Coscienza stessa "sostanza dell'universo, sorgente che nutre la mente ed il pensiero" come afferma la pittrice.
"Possiamo affermare - scrive Daniela - che la comprensione della realtà è direttamente proporzionale all'evoluzione della nostra Coscienza. Se quest'ultima 'abita' i piani più bassi riusciremo a percepire soltanto le caratteristiche più futili della realtà e della vita. Se ci sforziamo, però, di condividere noi stessi, i nostri pensieri in comunione con gli altri, la nebbia del mistero si dissolverà e la luce della conoscenza troverà spazio per illuminare le nostre menti ed i nostri cuori".
Tale è il significato del dipinto esposto e visibile all'esterno della Chiesa N.S. di Czestochowa fino al 6 gennaio.
Dopo l'esposizione gli allievi del corso di pittura hanno presentato al pubblico i loro lavori artistici, offrendo ai visitatori un piccolo buffet.