Tutti Gli Articoli
La protesta di Tor Sapienza - 11.10.2014
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 13 Ottobre 2014 18:47
- Visite: 1366
Il Comitato di Quartiere La Rustica ha partecipato alla manifestazione di sabato pomeriggio in piazza De Cupis contro i fumi tossici, il degrado e l’illegalità nelle nostre periferie.
La protesta pacifica, organizzata egregiamente dagli amici del Comitato di Quartiere di Tor Sapienza, ha visto sfilare cittadini di ogni età, stanchi dell’indifferenza istituzionale e non più disposti a rimanere in silenzio.
Insieme a noi presenti il CAOP di Ponte di Nona, i Comitati di Colli Aniene e Settecamini .
Il Presidente del V Municipio G. Palmieri è intervenuto riportando l’assicurazione che nessun centro di accoglienza per immigrati verrà aperto in via Rucellai, e confermando l’urgente necessità di risolvere il sovraffollamento del campo nomadi in via Salviati: questioni che egli stesso si è impegnato a portare all’attenzione diretta del Campidoglio.
Alla manifestazione, che ha voluto e saputo mantenersi comunque lontana da qualsiasi coloritura politica, ha partecipato anche l’ex primo cittadino G. Alemanno, una visita in cui non ha potuto che constatare il persistere nel quartiere di problemi vecchi ed ancora irrisolti.
Ci auguriamo che l’amministrazione ascolti finalmente la voce della protesta ponendo in atto soluzioni concrete ed adeguate.