CdQ La Rustica

Tutti Gli Articoli

Segnalazione di nuovo insediamento Rom in via Collatina

 

Riportiamo di seguito la segnalazione pervenutaci dal Comitato di Quartiere di Tor Sapienza, e da quest'ultimo già inviata alle Autorità competenti:

Nei pressi di Via Collatina 391, il C.d.Q. sta ricevendo da giorni numerose segnalazioni in merito alla nascita di un nuovo insediamento Rom, che avrebbe occupato un capannone ( forse pericolante) in disuso da anni, posto alle spalle dello Stabile in uso ai Rifugiati Politici richiedenti Asilo, ubicato anch'esso su Via Collatina e a fianco di alcune Industrie ALIMENTARI ubicate a confine tra cui la Fattoria OVITO del Gruppo Novelli s.r.l. e INTERPAN S.p.A. pane pizza e prodotti da forno.

L'insediamento sembra molto pericoloso a tal punto che i rifugiati politici, hanno organizzato un turno continuo di guardiania, volto a scongiurare occupazioni improvvise e incontrollate dello stabile a loro concesso in uso.

La presente a nome dei residenti in loco e nel Quartiere tutto, al fine di richiedere una immediata verifica delle Autorità preposte che possa valutare e verificare la staticità del capannone occupato, le condizioni igieniche complessive dell'insediamento, la presenza in loco di minori.

Quanto sopra alla luce delle attività alimentari industriali poste nelle immediate vicinanze di tale nuovo insediamento Rom.

in attesa di un cortese cenno di riscontro

--
Giuseppe Giorgioli
Segretario C.d.Q. e addetto ai rapporti Stampa e Istituzioni

 

CONSEGUENTEMENTE

allo sfratto dalla

"Casa delle Associazioni"

LO SPORTELLO

DEL CITTADINO

E' SOSPESO

Per contattarci

info@cdqlarustica.it

o veniteci a trovare nel gazebo

posto periodicamente

in largo Corelli

logo_la_testata_completa.jpg

FOGLIO INFORMATIVO DEL CdQ
LEGGERLO/SCARICARLO