Tutti Gli Articoli
PRIMA EDIZIONE LA RUSTICA SPORT
- Dettagli
- Pubblicato: Martedì, 07 Ottobre 2014 07:34
- Visite: 1493
Bellissima l’iniziativa “La Rustica Sport” svoltasi domenica 5 ottobre ed organizzata dall’Associazione “Grillo Parlante” che ringraziamo; così come ringraziamo le altre associazioni riunite, le quali, partecipando ed offrendo il loro indispensabile contributo, hanno consentito di realizzare questa giornata di sport e di aggregazione nel nostro quartiere.
Come Comitato di Quartiere abbiamo fin da subito creduto nell’iniziativa, e abbiamo con piacere apprezzato l’invito a collaborare alla realizzazione dell’evento.
Per il luogo d’incontro è stata scelta l’area del Parco Fabio Montagna, visti anche i tanti problemi che lo hanno riguardato in questi ultimi anni.
Abbiamo dato l’avvio alla prima maratonina a La Rustica, con un percorso che ha voluto superare i confini, soltanto amministrativi, che ci separano dai nostri concittadini di Casale Caletto.
Non poche sono state però le difficoltà nei rapporti con l’amministrazione del Municipio V che, ancora una volta, ha manifestato scarso interesse al nostro territorio.
Come Comitato di Quartiere abbiamo invitato, anche se in ritardo a causa delle autorizzazioni arrivate soltanto pochi giorni prima dell’evento, il Sindaco Ignazio Marino, Il Vicesindaco Luigi Nieri, l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Luca Pancalli, il Presidente del Municipio Roma V, estendendo altresì l’invito a tutta la Giunta e a tutto il Consiglio, ma abbiamo potuto constatare la presenza del solo Assessore allo Sport e Commercio Cesare Marinucci, nostro concittadino.
Lo ringraziamo quindi per la partecipazione all’evento. A lui, nel ruolo istituzionale che egli rappresentava, abbiamo ricordato, con il nostro discorso, la lontananza di questa amministrazione rispetto alle tante problematiche de La Rustica.
I nostri ringraziamenti vanno anche all’Assessore Luca Pancalli, il quale, purtroppo, non è riuscito a partecipare poiché già impegnato con Sua Santità Papa Francesco nell'incontro in Sala Nervi insieme agli atleti disabili del Comitato Italiano Paralimpico, ma che ha comunque messo a disposizione un presidio sanitario per l’intera giornata.
Ringraziamo anche la Segreteria del Vice Capo di Gabinetto del Sindaco Dott. Vincenzo Vastola, il Direttore della Protezione Civile Dott. Mario Vallorosi, il V e IV Gruppo di Polizia di Roma Capitale, la Protezione Civile Radio Soccorso Roma, la Protezione Civile VII Gruppo Onlus, che hanno garantito l’ottima riuscita della manifestazione.
Infine un ringraziamento a tutti i partecipanti, ai quali vogliamo ricordare il nostro impegno nel Quartiere e a favore del Quartiere.
Sosteneteci dunque, affinché manifestazioni di questo tipo siano utili per vedere i nostri spazi sottratti al degrado che quotidianamente li opprime.
Sono tante infatti le questioni che rimangono ancora sul tavolo dei nostri amministratori, come il piazzale di via Aretusa, il sovrastazione, l’area del mercato nuovo di via Dameta, le opere compensative TAV, l’apertura di via Damone ed altro ancora.
Aspettiamo anche voi !
CdQ LA RUSTICA