Tutti Gli Articoli
Facciamo il punto della situazione
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 19 Novembre 2009 08:58
- Visite: 1697
Anche i lavori sul cantiere della nuova piazza procedono speditamente, se non ci saranno altri intoppi burocratici immaginiamo che per la primavera potremmo poterla vedere terminata.
Non altrettanto frenetica è l'attività del cantiere in prossimità della voragine di via Galatea, in località Grottoni, oggetto di diversi nostri comunicati di denuncia per il troppo tempo che l'amministrazione comunale ha impiegato per dare una soluzione al problema delle oltre 30 famiglie coinvolti dall'interruzione stradale. Ora il cantiere è avviato, ci auguriamo che i lavori vengano eseguiti in breve tempo.
Insieme a Legambiente stiamo sollecitando il Sindaco e chi per esso a mantenere gli impegni assunti in pompa magna in occasione di Puliamo il Mondo del mese scorso. Il parco Caduti di Marcinelle merita la giusta attenzione che a parole è stata garantita, ora attendiamo i fatti.
Concludiamo che la questione della sicurezza in prossimità della stazione del treno metropolitano. Municipio e Comune hanno finalmente recepito il nostro grido d'allarme ed in questi giorni stanno organizzando dei sopralluoghi con chi di competenza per cercare di porre soluzione a questo evidente e preoccupane problema. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.