CdQ La Rustica

Tutti Gli Articoli

il CdQ ha incontrato i presidenti dei 3 Municipi

Carissimi Cittadini, vi raggiungiamo per mettervi al corrente delle ultime novità riguardo il nostro quartiere!

Dopo le elezioni abbiamo atteso l’insediamento dei presidenti di municipio e delle giunte ai quali rinnoviamo l’augurio di buon lavoro!.

Viste le urgenze e le problematiche nonchè l’esperienza del recente passato, nonostante fosse un periodo di pausa abbiamo ritenuto urgente inviare una richiesta di incontro con i presidenti dei tre municipi a cui facciamo parte come territorio. In data 26/07/2016  (Richiesta Incontro) abbiamo inoltrato richiesta di incontro con l’intento di conoscere personalmente i presidenti eletti e con loro fare un riepilogo delle criticità e delle opere incompiute del nostro quartiere.

Neanche due giorni e il presidente Boccuzzi a nome anche dei presidenti Roberto Romanella (VI Mun. Grottoni) e Roberta Della Casa (IV Mun. Casale Caletto ci ha chiamato per confermarci l’incontro.

Purtroppo per un imprevisto nel tardo pomeriggio la presidente Roberta Della Casa ha dovuto declinare l’impegno, rimandato con lei appena le sarà possibile.

L’Incontro si è svolto nella sede del CdQ presso la casa delle Associazioni. in un clima di ascolto e stima. Come era giusto che fosse il grande tema affrontato in primis è stato quello della riunificazione del territorio chiedendogli la possibilità di lavorarci concretamente in questa consigliatura.

Abbiamo rifatto l’excursus dei numerosi punti irrisolti che riguardano per la gran parte il comune e i presidenti Boccuzzi e Romanella hanno dato la loro disponibilità ad attivarsi presso i vari dipartimenti per aggiornarci sulla reale situazione ereditata dalla precedente giunta.

(VI°) Nell’immediato abbiamo chiesto al Presidente Romanella per il versante Grottoni di provvedere alla pulizia delle caditoie e alla sistemazione del manto stradale delle vie che riguardano il suo municipio, così come gli abbiamo chiesto di interessarsi circa la situazione dell’illuminazione di via Noale e zone limitrofe

(V° )Il presidente Boccuzzi ha preso atto dello stato di degrado in cui è ridotta l’intera area del mercato e della stessa struttura della casa delle Associazioni. E nell’immediato abbiamo richiesto un intervento di bonifica di tutto il territorio dai cumuli di immondizia sparsi un po’ dappertutto. Abbiamo cercato di strappare al presidente Boccuzzi la soluzione di Via Aretusa ma il Presidente è molto prudente e non rilascia “Promesse”. Ci ha rassicurati però che per il piazzale Antistante la scuola di via Aretusa e i marciapiedi di Via della Rustica tratto L.go Corelli/via Galatea in prossimità dell’altra scuola, la giunta già si è attivata e sono all’ordine del giorno dei prossimi incontri.

(IV°) Alla presidente Della Casa abbiamo fatto giungere l’urgente richiesta della pulizia delle caditoie e la bonifica delle aree interessate all’abbandono dei rifiuti.

Abbiamo anche ripreso il discorso di Via Damone e ci siamo scambiati le ultime lettere ricevute da autostrada dei Parchi per procedere alla richiesta di un incontro con L’amministratore delegato Dott. Ramadori e il responsabile del procedimento Ingegner Carlo Rocchi al fine riattivare lo studio di fattibilità precedentemente avviato.

I presidenti ci hanno ascoltato e hanno ribadito l’importanza di voler interagire con i cittadini attraverso i comitati proprio per individuare e meglio pianificare le possibili soluzioni.

Non ci hanno chiesto di pazientare anche se è comprensibile che i miracoli che a la Rustica occorrono visto l’immobilismo di questi ultimi tre anni e concretamente non sono in grado di farli da subito, ci hanno chiesto collaborazione nell’individuare insieme quelle soluzioni che nell’immediato contribuiranno a ridare fiducia e senso di appartenenza al territorio.

Cari cittadini non è poco a un mese di distanza ricevere l’attenzione che abbiamo recriminato per questi lunghissimi tre anni e certamente non è in un incontro che possiamo trovare e/o pretendere tutte le soluzioni. Abbiamo avuto però la conferma che l’attenzione al territorio e alle problematiche soprattutto sociali che attraversano il nostro quartiere sono presenti non solo nelle intenzioni ma nel programma di lavoro dei tre Municipi. Ringraziamo di cuore i Presidenti e i Consiglieri Presenti rinnoviamo la nostra collaborazione affinchè possano vedere luce le tante richieste divenute urgenze che si sono accumulate in questi ultimi anni!. A presto risentirci auguriamo buone ferie a chi ancora deve partire e buon rientro a chi ha già goduto del meritato riposo

.   Giovanni Boccuzzi Presidente  V° Municipio 

  Roberto Romanella Presidente VI° Municipio

  Roberta Della Casa Presidente IV° Municipio

CONSEGUENTEMENTE

allo sfratto dalla

"Casa delle Associazioni"

LO SPORTELLO

DEL CITTADINO

E' SOSPESO

Per contattarci

info@cdqlarustica.it

o veniteci a trovare nel gazebo

posto periodicamente

in largo Corelli

logo_la_testata_completa.jpg

FOGLIO INFORMATIVO DEL CdQ
LEGGERLO/SCARICARLO