CdQ La Rustica

COMUNICATO AI CITTADINI

Cari cittadini de La Rustica,

la lettera che abbiamo inviato al commissario Tronca sembra aver molto irritato il Presidente del nostro municipio Giammarco Palmieri che invece di rispondere a Noi visto che il cdq gli ha inviato più volte la richiesta di incontrarlo ha ritenuto opportuno informare il fantomatico “partito del quartiere” per giustificare il suo inconcludente impegno a favore de la rustica.

Ciò che ci lascia basiti nel leggere questo comunicato che non vi pubblichiamo per risparmiarvi un ulteriore travaso di bile è che il Presidente Palmieri continua ad infierire con le sue bugie dichiarando come esattamente fece un anno fa ai microfoni di una radio che la sovraintendenza ai beni archeologici ha dato parere favorevole. Assicuriamo i cittadini che NON E’ MAI giunta comunicazione dell’avvenuta chiusura della conferenza dei servizi,(atto necessario per l’avvio dei lavori) né mai il presidente ha risposto ufficialmente alle diverse lettere inviate al dipartimento di cui lui è sempre stato messo in copia. Settimanalmente continuiamo a sentire i dirigenti del dipartimento e ad oggi ancora non confermano la chiusura della conferenza dei servizi; come formalmente richiesto anche nella nostra ultima lettera inviata il 19 ottobre 2015.

Capiamo bene che il bugiardo Presidente per salvarsi la faccia e avviare la campagna elettorale vuole far credere ai cittadini che sta sudando sette camicie per la Rustica

Tra l’altro il bugiardo presidente cerca di mettere il cappello sulle opere compensative TAV che sappiamo bene non riguardano direttamente il suo ufficio. Come mai non ha fornito risposte in merito al piazzale e marciapiedi di via ARETUSA , Marciapiedi di via della rustica (tratto l.go augurto corelli via galatea) Area parcheggio via salcito - via sileno Le nuove scale del soprastazione tanto pubblicizzate realizzate e ancora chiuse)? Senza parlare del degrado, decoro e sicurezza?. Tutte cose che aspettano direttamente alla sua giunta. E se volesse sempre fare qualcosa molti sono gli altri punti di sua stretta competenza.

cdq può solo ricordare al Presidente Palmieri che a la rustica in due anni non si è mai visto e che i collaboratori citati nel bugiardo comunicato si sono affacciati nello scorso mese di febbraio per farsi un selfie davanti alla casa delle associazioni che ad oggi grazie al tuo super impegno caro presidente è il punto più degradato del nostro amato quartiere.

Ci dispiace che l’Assessore Marinucci che pure alla rustica ci abita non si sia adoperato perché quell’area mantenesse almeno un minimo di decoro (cosi come qualche cittadino gli ha ricordato con uno striscione appeso alle serrande ancora chiuse del mercato) Anche l’assessore Marinucci si è giustificato delegando anche lui  il fantomatico partito del quartiere con un altro comunicato che in sostanza riferisce che le serrande dei box resteranno chiuse perché non è compito suo farle aprire. Ma del decoro dell’area si è guardato bene dal rispondere ai cittadini. Inutile ricordare ai cittadini lo squallido rimpallo tra municipio e dipartimento per la presa in carico di quel’area

Mantenendo lo stile che ha contraddistinto l’operato di questo cdq non vogliamo cadere nelle provocazioni del fantomatico partito del quartiere.

Il cdq non deve aprire nessuna campagna elettorale non ha bramosia di consensi ma per dovere e rispetto nei confronti di tutti i cittadini DEVE continuare ad informare e,  purtroppo l’unica informazione che da oltre due anni stiamo dando è che questa Amministrazione VERGOGNOSAMENTE NON HA FATTO NULLA! A LA RUSTICA

IL COMITATO DI QUARTIERE LA RUSTICA

CONSEGUENTEMENTE

allo sfratto dalla